Chirurgia della cataratta a Palermo - Centro Oculistico San Lorenzo | Oculisti a Palermo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chirurgia della Cataratta
La moderna chirurgia della cataratta ripristina in todo la visione persa in seguito all’opacizzazione del cristallino, piuttosto comune superati i 50 anni, e molto spesso può ridurre anche la dipendenza dagli occhiali da vista.

Con il Centro Oculistico San Lorenzo di Palermo hai la possibilità di conoscere, insieme ai nostri oculisti, l’intervento per te più idoneo, per agire nel modo più sicuro ed efficace.

Nella chirurgia della cataratta, l'obiettivo all'interno dell'occhio che è diventato nuvoloso viene rimosso e sostituito con una lente artificiale (chiamata lente intraoculare o IOL) per ripristinare la visione chiara.

La maggior parte delle moderne procedure di rimozione della cataratta coinvolgono l'uso di un dispositivo ad ultrasuoni ad alta frequenza che rompe la“nuvola opacizzante” in piccoli pezzi, successivamente aspirati e rimossi dall'occhio, prima di inserire una nuova lente intraoculare a sostituzione di quella naturale. Questa procedura viene denominata facoemulsificazione, prevede piccole incisioni garantendo una più semplice guarigione con riduzione del rischio di complicanze post-operatorie.

Ma devi sapere che nei più comuni interventi di cataratta vengono utilizzale le IOL standard, che essendo monofocali massimizzano la visione per lontano. Ciò significa che se soffri di presbiopia avrai comunque bisogno di occhiali per vedere da vicino.

Nel nostro Centro invece c’è la possibilità di scegliere un intervento con impianto di IOL Premium. Sono lenti intraoculari multifocali per vedere bene sia da vicino che da lontano.

Siete forse astigmatici? Allora la soluzione giusta per voi potrebbe essere una IOL torica, che insieme alla cataratta elimina, o riduce sostanzialmente, il problema dell’astigmatismo, che rende la vostra visione sfocata.

Il Centro Oculistico San Lorenzo mette a tua disposizione oculisti specializzati che possono consigliarti nella scelta del trattamento da seguire in base ai tuoi bisogni e alle tue specifiche difficoltà oculari.


Che cosa aspetti? Contattaci subito per una visita preliminare.

Elimina il problema degli occhiali
e delle lenti a contatto!
Con gli ultimi progressi
tecnologici e le abili mani dei
nostri specialisti,
potrai riottenere la libertà
che desideri.

Cura il Cheratocono!
Affidati ai nostri chirurghi
per bloccare i cambiamenti
progressivi e irregolari
della tua cornea.

Hai una brutta pallina
sulla palpebra,
antiestetica e che non
vuole scomparire?
Non stressarti la vita!
Chiedi un consulto ai nostri
specialisti e risolverai
in pochi minuti.

Centro Oculistico San Lorenzo
Via Giovan Battista Vaccarini, 1
90143 Palermo PA
P.I. 06589720827
Apertura: Lun - Dom  9.00 - 20.00
info@cosanlorenzo.it
Copyright © 2017 Centro Oculistico San Lorenzo - tutti i diritti sono riservati
parcheggio gratuito centro oculistico san lorenzo
Torna ai contenuti | Torna al menu