Campo Visivo Computeriazzato - Centro Oculistico San Lorenzo | Oculisti a Palermo

Vai ai contenuti

CAMPO VISIVO COMPUTERIZZATO A PALERMO

L'esame del Campo Visivo, con la tecnologia computerizzata ci mette a disposizione  perimetri molto precisi e mirati per  patologia e zona da indagare.
Quello cui lo specialista accede è l'esatta porzione di spazio percepita da un occhio immobile che, in assenza di alterazioni, si estende oltre i 90° temporalmente, 60° nasalmente e superiormente e circa 70° inferiormente.
Questo esame richiede all'incirca 15-20 minuti ad occhio ed è completamente indolore, il paziente deve soltanto, un occhio alla volta, mantenere lo sguardo fisso all'interno della "cupola" su una luce posta dritta davanti a lui e, senza mai spostare lo sguardo, segnalare (premendo un pulsante) la presenza di spot luminosi (più o meno grandi, più o meno luminosi) all’interno della cupola stessa.

A chi consigliamo il campo visivo
Una delle patologie che maggiormente richiede l'esecuzione di un campo visivo è il glaucoma, proprio perchè colpendo una porzione di visione perriferica diminuisce la capacità di percepire lo spazio circostante. Quindi un sospetto di glaucoma deve indurre alla prescrizione di un campo visivo anche ai fini preventivi e circa ogni 4-6 mesi per i follow up.
Quanto costa un CAMPO VISIVO?

50 €

Centro Oculistico San Lorenzo
Via Giovan Battista Vaccarini, 1
90143 Palermo PA
P.I. 06589720827
Apertura: Lun - Dom  9.00 - 20.00
info@cosanlorenzo.it
Copyright © 2017 Centro Oculistico San Lorenzo - tutti i diritti sono riservati
parcheggio gratuito centro oculistico san lorenzo
Torna ai contenuti